Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Didattica Relazioni con il territorio Questionario LM-89 Management dei beni culturali

Questionario LM-89 Management dei beni culturali

Tale questionario deve essere compilato dagli Enti che ospitano gli studenti per il tirocino ma anche da qualsiasi impresa, enti pubblici, associazioni di volontariato e organizzazioni senza fini di lucro che operano nel settore dei Beni culturali ----- This questionnaire must be completed by the company that host the student for the traineeship but also by every company, voluntary associations and non-profit organizations operating in the sector of cultural heritage

bandiera_italiana

I profili professionali che il CdS magistrale LM-89, Management dei beni culturali, si propone di formare sono:

  • Dirigente o funzionario presso istituti culturali pubblici e privati e presso aziende private operanti nel campo della gestione dei beni culturali
  • Esperto in comunicazione in enti pubblici e privati
  • Educatore museale
  • Direttore di soggetti culturali
  • Conservatore
  • Esperto di marketing in enti pubblici e privati
In relazione alla sua esperienza e alle sue conoscenze nei settori turismo / beni culturali / accoglienza / organizzazione di eventi culturali:


 

Bandiera_inglese

The Cultural Heritage Management course (LM-89) aims at preparing students for the following professional profiles

  • Manager or official in public and private institutions and in private companies operating in the field of the Cultural Heritage management
  • Expert in communication in public and private institutions
  • Museum educator
  • Director of cultural institutions in the field of Cultural Heritage
  • Curator or registrar
  • Expert in marketing in public and private institutions

In light of your experience and your knowledge in the tourism / cultural heritage / hospitality / organization of cultural events sectors:

 

Disponibilità ad accogliere tirocinanti   Si chiede di esprimere/rinnovare la propria disponibilità ad accogliere tirocinanti