Home Didattica Offerta didattica Corsi di laurea magistrale Corso MAGISTRALE in «Progettazione e gestione dei sistemi turistici» (Classe LM-49)

Progettazione e gestione dei sistemi turistici (Classe LM-49)

Corso di laurea magistrale cl. LM-49 in Progettazione e gestione dei sistemi turistici

Posto ad esaurimento dall'a.a. 2015/16 - erogato solo il II anno

Doppi titoli di laurea internazionali:
- Doppio titolo di laurea magistrale con l’Università di Oviedo / Spagna
- Doppio titolo di laurea magistrale con l’Università Taras Shevchenko / Ucraina– italiano/spagnolo e italiano/ucraino, grazie a specifici accordi con l’Università di Oviedo e con l'Università Nazionale "Taras Shevchenko", con un’ulteriore apertura culturale e occupazionale.

Quanto agli sbocchi professionali, i laureati nel corso di laurea magistrale in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici potranno esercitare funzioni di elevata responsabilità:

• in aziende e istituzioni del settore turistico,
  • in attività di ideazione, progettazione e commercializzazione di prodotti turistici,
  • in imprese private, cooperative e consortili del turismo integrato,
  • nell'organizzazione di eventi culturali spettacolari ed espositivi,
  • nella gestione dei servizi di accoglienza,
  • nelle istituzioni governative, centrali e decentrate,
  • nei settori della cultura, dei beni culturali e ambientali e dello sviluppo locale,
  • nella elaborazione di progetti di sviluppo turistico sostenibile volti all'integrazione di obiettivi sociali, ambientali ed economici.

Il Corso di studio dura due anni e per laurearsi occorre avere raggiunto un totale di 120 CFU - crediti universitari formativi.

> Regolamento didattico del corso

> Piano di Studi A.A. 2015/2016

> Piano di Studi A.A. 2014/2015

> Piano di Studi AA.AA. precedenti