Home Didattica Offerta didattica Corsi di laurea triennale Corso TRIENNALE - AD ESAURIMENTO - in «Scienze del turismo» (Classe L-15)

Scienze del turismo (Classe L-15) - AD ESAURIMENTO

> Presentazione del corso

> Piano di Studi a.a. 2015/16 ATTIVO solo III anno

> Requisiti di accesso

> Valutazione e riconoscimento carriere pregresse

> Tutorato

> CFU a scelta dello studente e Ulteriori conoscenze nel mondo del lavoro

I corsi di laurea di primo livello hanno una durata triennale e l’obiettivo di assicurare allo studente un’adeguata padronanza di metodi e contenuti scientifici generali, nonché l’acquisizione di specifiche conoscenze professionali.
Per conseguire la laurea lo studente deve aver acquisito 180 CFU, comprensivi di quelli relativi alla conoscenza obbligatoria di una lingua dell’Unione Europea oltre l’italiano, fatte salve le norme speciali per la tutela delle minoranze linguistiche.
Il percorso di studio si conclude con una prova finale che consisterà in un elaborato scritto avente lo scopo di verificare l’acquisizione degli obiettivi formativi propri del corso di studio.
Dopo la laurea gli studenti potranno proseguire nei loro studi con l’accesso:

• ai corsi di laurea magistrale;
  • ai master di primo livello (almeno 60 CFU);
  • alle scuole di specializzazione post-laurea.