Home News Possibilità di trasferimenti in ingresso per LM-85bis

Possibilità di trasferimenti in ingresso per LM-85bis

Trasferimenti in ingresso

Sono disponibili i seguenti posti da coprire per trasferimento in ingresso da Corso di Laurea in Scienze della formazione primaria (cl.LM-85bis) di altro Ateneo (delibera CdS LM-85bis del 01.12.2015):

n. 3 posti per l'ammissione al II anno di Corso;
n. 4 posti per l'ammissione al III anno di Corso;
n. 7 posti per l'ammissione al IV anno di Corso.

Numero minimo di CFU per poter presentare domanda su ciascun anno di Corso:

per il II anno di Corso 42 CFU;
per il III anno di Corso 82 CFU + un'annualità di tirocinio già svolta;
per il IV anno di Corso 118 CFU + due annualità di tirocinio già svolte.

Nel caso in cui pervenga un numero di domande superiore ai posti disponibili sopra indicati, si provvederà a stilare un'apposita graduatoria, che verrà pubblicata sulla presente pagina web, secondo i seguenti criteri in ordine di priorità:

- acquisizione, con esami sostenuti, di un maggior numero crediti;
- possesso della media più alta;
- minore età anagrafica;
- ordine cronologico di presentazione della domanda.

Procedura da seguire

Gli studenti interessati dovranno presentare l’apposita domanda, compilata in tutte le sue parti con allegato il certificato degli esami e dei tirocini sostenuti con i relativi CFU e valutazioni ottenute (FACSIMILE), alla Segreteria studenti entro e non oltre il 24 febbraio 2016.

La domanda e l’allegato richiesti possono essere presentati personalmente alla segreteria studenti o a mezzo posta con la seguente dicitura:

Domanda per trasferimento /LM-85 bis

Dipartimento di Scienze della Formazione, dei beni culturali e del turismo

P.Le Luigi Bertelli, 1

C.da Vallebona - 62100 MACERATA

Fa fede il timbro postale.

Si precisa che non saranno presi in considerazione esami sostenuti in precedenti carriere o in altri corsi di studio anche se riconosciuti o meno dall'Ateneo di provenienza.

Si precisa, altresì, che la presentazione della domanda non equivale in alcun modo all'autorizzazione al trasferimento.

Una volta terminata la procedura per i posti messi a disposizione, gli studenti aventi diritto al trasferimento dovranno perfezionare la propria iscrizione secondo le modalità descritte all’art. 18.2 della Guida amministrativa dello studente a.a. 2015/2016.