Home News Proroga scadenza immatricolazione e richiesta riduzione tasse

Proroga scadenza immatricolazione e richiesta riduzione tasse

Proroga iscrizioni

Anche la scadenza per la richiesta di riduzione tasse è prorogata

E' stato prorogato al 15 gennaio 2014 il termine di scadenza per l'immatricolazione ai corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico ad accesso libero nonché per l'iscrizione (anche a condizione) ai corsi di laurea magistrale ad "accesso diretto" dell'Università di Macerata per l'a.a. 2013/14 con indennità di mora di € 30.

Anche la scadenza per la richiesta di riduzione tasse è prorogata al 15 gennaio 2014.

ATTENZIONE

Si avvisa che, per i rinnovi d'iscrizione, non verranno più inviati alle residenze degli studenti i bollettini MAV della prima rata delle tasse; ogni studente dovrà autonomamente stampare il "MAV bancario" della prima rata direttamente nell'area riservata per i servizi on-line, seguendo le indicazioni di seguito riportate:
  1. accesso all'area riservata per i servizi on-line (http://studenti.unimc.it), voce "Login" del menu di scelta utilizzando le proprie credenziali;
  2. utilizzare la voce "Pagamenti" del menu di scelta
  3. nella sezione "Pagamento non pervenuto" sarà presente la fattura relativa alla prima rata della tassa d'iscrizione. Cliccare sul numero di fattura per aprire la pagina di dettaglio, premere poi il pulsante "Stampa Bollettino Bancario" per visualizzare e stampare il bollettino MAV da utilizzare per il pagamento.

Gli studenti troveranno inserita la fattura relativa alla stessa tipologia d'iscrizione utilizzata per l'anno accademico precedente (tempo pieno o parziale, con eventuale "teledidattica", o "sostegno" per gli iscritti al corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria - Vecchio Ordinamento); gli studenti intenzionati a modificare la propria tipologia d'iscrizione, prima di stampare il MAV bancario (punti 1, 2 e 3 sopra indicati) dovranno provvedere a modificare la propria tipologia d'iscrizione utilizzando la voce "Iscrizioni" del menu di scelta. In seguito si potrà procedere alla stampa del "MAV bancario" come sopra indicato.

ASSISTENZA

Nel caso vi siano problemi nella generazione dei "MAV bancari" o ad eseguire i pagamenti, lo studente dovrà rivolgersi alla propria Segreteria studenti (Contatti) o inviare un'e-mail all'indirizzo ss.infordati@unimc.it, specificando la tipologia di problema riscontrato. La Segreteria studenti ricontatterà l'interessato per fornirgli l'assistenza necessaria.

ESONERI PARZIALI E TOTALI

E' possibile presentare domanda di riduzione tasse per merito e/o reddito fino al 15 gennaio 2013; informazioni dettagliate in merito sono disponibili, oltre che nella "Guida amministrativia dello studente", alla pagina "Esoneri parziali".

Per coloro che rientrano nelle specifiche tipologie previste dalla "Guida amministrativa dello studente" è possibile ottonere, a domanda, l'esonero totale dal pagamento delle Tasse d'iscrizione; informazioni in dettaglio sono disponibili alla pagina "Esoneri totali".

• Easy-unimc (tutorial e guide pdf alle procedure on-line)