Home News Scienze Formazione Primaria Vecchio Ordinamento: acquisizione titolo e scadenze

Scienze Formazione Primaria Vecchio Ordinamento: acquisizione titolo e scadenze

SFP v.o.

1)         gli studenti del Corso di Laurea in Scienze della formazione primaria v.o., con o senza la Specializzazione per le attività di sostegno, e gli studenti del solo Corso di Specializzazione per le attività di sostegno alle classe in presenza di alunni in situazioni di handicap che abbiano interrotto gli studi non possono più rinnovare l’iscrizione ai suddetti corsi, salvo diversa previsione dell’Ateneo. In questo ultimo caso sarà possibile proseguire la carriera all’interno del corso di studio disattivato, solo a condizione che gli studenti:

a) abbiano già verbalizzato tutti i tirocini previsti nel piano di studi entro la data del 30 giugno 2015, data prorogata al 31 marzo 2016 (solo per il CdS in SFP senza attività di sostegno), come scadenza ultima e inderogabile in analogia con gli iscritti al IV anno bis;

b) abbiano già verbalizzato tutti i tirocini e i laboratori presenti nel piano di studi (solo per le attività di sostegno) entro il 30 giugno 2015;

2)         gli studenti regolarmente iscritti per l’A.A. 2015/2016 al Corso di Laurea in Scienze della formazione primaria v.o. possano acquisire il titolo finale a condizione che abbiano verbalizzato tutti i tirocini previsti nel piano di studi entro la data del 30 giugno 2015, data prorogata al 31 marzo 2016, come scadenza ultima e inderogabile in analogia con gli iscritti al IV anno bis;

3)         relativamente alla Specializzazione per le attività di sostegno alle classe in presenza di alunni in situazioni di handicap gli studenti regolarmente iscritti per l’A.A. 2015/2016 possono conseguire l’acquisizione del titolo entro e non oltre l’A.A. 2015/2016 e quindi entro e non oltre la sessione straordinaria di aprile 2017, a condizione che abbiano già verbalizzato tutti i tirocini e i laboratori presenti nel piano di studi entro il 30 giugno 2015.