Home News 19.09 P.S. Elpidio - Marketing agroalimentare e promozione del territorio. Esperienze e proposte per il territorio Fermano

promo

Il 19 settembre alle 17,30, presso il Diamante di Porto S. Elpidio si terrà un incontro con gli stakeholders dei settori turismo e agricoltura del territorio Fermano.

Il tema del convegno è “Marketing agroalimentare e promozione del territorio. Esperienze e proposte per il territorio Fermano”.

L’incontro è promosso nell’ambito del progetto europeo Farm Inc (www.farminc.eu), che ha l’obiettivo di fornire strumenti utili al marketing agroalimentare e territoriale. Dalla collaborazione con partner internazionali è stata realizzata una piattaforma web totalmente gratuita con una grande quantità di materiale didattico interattivo, a disposizione di imprenditori, associazioni, scuole e istituzioni.

Il 19 settembre sarà presentata tale piattaforma al pubblico e, alla luce dell’esperienza del precedente progetto europeo Gastronomic Cities coordinato dal Comune di Fermo, assieme a Marca Fermana e al Laboratorio Piceno sulla Dieta Mediterranea verranno poi discussi potenziali percorsi di sviluppo per il territorio Fermano valorizzando le risorse enogastronomiche e culturali.

La partecipazione all’evento permette di acquisire 1 CFU per gli studenti iscritti ai CdS L-1/L-15 Beni culturali e sturismo, L-15 Scienze del turismo e LM-49 Progettazione e gestione dei sistemi turistici e LM-49 ITourDeM, da spendere sulla voce da piano di studio 'disciplina a scelta/a scelta dello studente/elective course', previa compilazione di un questionario di valutazione della giornata che sarà predisposta dal prof. A. Cavicchi.