Home News Contributi per tirocini curriculari

Contributi per tirocini curriculari

Scadenza di presentazione della domanda: 5 ottobre 2015
Contributi per tirocinio

L’Ateneo indice una selezione al fine di attribuire agli studenti contributi del Miur per tirocini curriculari della durata minima di tre mesi con enti pubblici o privati, cui corrispondono almeno sei crediti formativi universitari (6 CFU), sia in Italia che all’estero. L’importo assegnato allo studente dall’Ateneo, eventualmente graduabile anche in relazione ai CFU del tirocinio, è determinato fino ad un massimo di € 200,00 mensili ed è attribuito a titolo di rimborso spese come cofinanziamento alla somma di pari importo assegnata dal soggetto ospitante, pubblico o privato. Per i soli tirocini all’estero all'interno di enti pubblici, l’importo può essere corrisposto anche in forma di benefici o facilitazioni non monetari.

Per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione, lo studente dovrà risultare iscritto, per l’a.a. 2014/15, ad un corso di laurea dell’Università di Macerata (triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico)

Alternativamente lo studente dovrà nell’a.a. 2014/2015:

a)    aver svolto un tirocinio curriculare della durata minima di tre mesi con enti pubblici o privati, cui corrispondono almeno sei crediti formativi universitari (6 cfu) e aver percepito dal soggetto ospitante un contributo finanziario a titolo rimborso spese per lo svolgimento del tirocinio;

b)    avere in corso un tirocinio curriculare della durata minima di tre mesi con enti pubblici o privati, cui corrispondono almeno sei crediti formativi universitari (6 cfu) e percepire dal soggetto ospitante un contributo finanziario a titolo rimborso spese per lo svolgimento del tirocinio;

c)     attivare un tirocinio curriculare della durata minima di tre mesi con enti pubblici o privati, cui corrispondono almeno sei crediti formativi universitari (6 cfu) con inizio entro il 30 ottobre 2015 e conclusione entro il 15 febbraio 2016 mediante impegno da parte del soggetto ospitante ad erogare un contributo finanziario a titolo rimborso spese per lo svolgimento del tirocinio.

Consulta il bando completo

INFORMAZIONI E CONTATTI
Sportello Stage
Mattina: lunedì/venerdì ore 9.30/12.00