Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home News Scade 05.11 Bando Erasmus Placement riapertura termini

Scade 05.11 Bando Erasmus Placement riapertura termini

erasmus1314

erasmus1314

E' stato pubblicato dal CRI il BANDO ERASMUS PLACEMENT 13/14 RIAPERTURA TERMINI, attraverso cui si assegneranno 36 BORSE PER STAGE di 3 mesi in Europa da effettuarsi fino a SETTEMBRE 2014. Gli studenti maceratesi possono candidarsi presentando la propria domanda per una o due sedi europee da essi stessi reperite, oppure possono candidarsi per una o due fra le sedi con cui il CRI è in contatto. Gli studenti possono fare domanda sia per il programma Erasmus Studio sia per il programma Erasmus Placement, anche all'interno dello stesso anno accademico: pertanto, anche coloro che hanno vinto una borsa per Erasmus studio possono già candidarsi anche per la borsa di tirocinio; è anzi augurabile che nella propria carriera accademica si possa vantare sia una esperienza di lavoro che una esperienza di studio all'estero.

Qualora uno studente risulti vincitore per ambedue i programmi nello stesso anno accademico, sarà sufficiente non sovrapporre le due mobilità e concluderne una prima di iniziare l'altra. I vincitori si aggiudicheranno una borsa di ? 1500,00 totali per tirocini di 3 mesi (tranne che verso alcuni paesi Europei per cui la borsa è leggermente minore). Se non si risulterà aggiudicatari della borsa, sarà comunque possibile partire come "studenti non borsisti", cioè conservando tutte le prerogative del tirocinio Erasmus, escluso il contributo economico.

Tutti gli aspetti amministrativi della mobilità sono integralmente curati dal CRI Ufficio Rapporti Internazionali. I tirocinanti avranno copertura assicurativa a cura dell'Università, sia per Infortuni sul lavoro che per Responsabilità Civile (RCT/RCO). Al ritorno, l?esperienza verrà regolarmente convalidata dall'Ufficio per i corrispondenti crediti formativi, nel caso in cui ciò sia richiesto dal piano di studi. Inoltre, verrà rilasciato dal CRI il documento "Europass Mobility".

Il momento della partenza è libero, ma sempre dopo la pubblicazione della graduatoria; la fine del tirocinio dovrà essere programmata al massimo entro il 30 SETTEMBRE 2014. Gli studenti vincitori avranno quindi quasi un anno di tempo per effettuare lo stage. La scadenza per le candidature online è MARTEDI' 05 NOVEMBRE 2013 mentre le domande con firma autografa possono essere consegnate, inviate via fax o via posta entro MARTEDI 12 NOVEMBRE 2013.

LINK ALLA SEZIONE ERASMUS > ERASMUS PLACEMENT > PLACEMENT 2013 / 2014 RIAPERTURA TERMINI

Navigation Extended