Home News Scade 11.06 ItaliaCamp. Call for Solution

Scade 11.06 ItaliaCamp. Call for Solution

ItalCamp

Proponi la tua idea per il Paese. Iscriviti entro l'11 giugno

Associazione ItaliaCamp, partner di oltre 70 Università nazionali tra cui anche l’Università di Macerata, invita i docenti, i ricercatori, i dottorati e gli studenti a partecipare alla inedita call for solution promossa in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e aperta fino all’11 giugno 2014. La call è volta ad individuare soluzioni concrete (idee e progetti innovativi sia di business che di policy) - in risposta a problematiche reali del nostro Paese - individuate in ambiti di primaria rilevanza per agevolarne lo sviluppo.

• Smart City
  • Impact Investing
  • Open Data
  • Economia Digitale
  • Economia dell'Antimafia
  • White Jobs
  • Cultura e Beni Pubblici
  • Made in Expo

Le migliori soluzioni che emergeranno saranno protagoniste del primo modello di Advocacy in Italia, promosso da ItaliaCamp e presentato in anteprima alle istituzioni sabato 21 giugno nel corso della 3^ Assemblea Generale di ItaliaCamp "Valore Paese – Economia delle Soluzioni" a Reggio Emilia.

Le soluzioni saranno così presentate nel corso di 8 barcamp paralleli, corrispondenti alle macro tematiche, con lo scopo di valorizzare le migliori proposte alla presenza dei referenti delle istituzioni e delle aziende italiane per verificarne anche la fattibilità.

Proponi la tua soluzione!