Home News Scuola di specializzazione, 8/9.11.13: visita didattica sedi Coopculture e mostra Augusto, Roma, Scuderie del Quirinale

Coopcultura

8/9.11 Visita a Roma

Sedi museali COOPCULTURE  e visita alla mostra “Augusto”

(Roma, Scuderie del Quirinale)

La Scuola di specializzazione in Beni storici artistici organizza una giornata di formazione incentrata sul tema del marketing territoriale e dell’organizzazione aziendale, a cura della prof.ssa FRANCESCA LONGO, referente per COOPCULTURE e docente di Organizzazione aziendale.

Saranno analizzati alcuni case studies aziendali  e sarà effettuata una valutazione intermedia dei progetti di valorizzazione territoriale assegnati nel corso della lezione.

Per l’approccio peculiare ai temi della gestione dei Beni culturali ed in occasione della mostra dedicata al bimillenario della morte dell’imperatore Augusto, sono invitati a partecipare alle due giornate di studio gli studenti del I e del II anno di corso, ciclo IV e V, a.a. 2012/13.

Programma di massima

Prima giornata

9.45: registrazione, sede Coopculture
10.00-13.00: lezione frontale in sede museale del Museo Nazionale Romano e annessa area archeologica