Home News XIV Campagna di scavo archeologico a TIFERNUM MATAURENSE (Sant'Angelo in Vado - PU)

Scavo

XIV Campagna di scavo archeologico a Tifernum Mataurense (sant’Angelo in Vado – PU) - Area  delle Terme romane - periodo  30 giugno - 26 luglio 2014 - Direttore di scavo: prof.ssa Emanuela Stortoni

Prevista l’adesione all’intero periodo o a uno dei due turni:
I turno: 30 giugno - 12 luglio
II turno:  14 - 26 luglio

La partecipazione alle attività di scavo è riservata agli studenti dei corsi di laurea triennale di Beni Culturali e della Scuola di Specializzazione in Beni Storico-Artistici dell’Università degli Studi di Macerata ed è valida come tirocinio formativo con il rilascio di crediti formativi: CFU 6 per l’intero periodo (quattro settimane); CFU 3 per uno dei due turni (due settimane).

Saranno considerati titoli preferenziali esperienze pregresse di scavo e/o ricognizione archeologici e/o attività relative, esami in archeologia e/o storia antica già sostenuti, votazione riportata pari o superiore a 27/30. In caso di richieste in numero superiore a quello necessario, la chiamata avverrà sulla base di una graduatoria, compilata secondo l’ordine di arrivo del modulo di iscrizione; faranno fede data e ora di invio.

Per l’adesione compilare il modulo di iscrizione scaricabile dal sito e trasmetterlo entro il 15/05/2014 all’indirizzo e-mail: volpialessandra@tiscali.it.

Per eventuali ulteriori informazioni contattare la dott.ssa Alessandra Volpi tramite e-mail volpialessandra@tiscali.it.

Scarica la scheda di iscrizione