Home News XIX Campagna di scavo TIFERNUM MATAURENSE

XIX Campagna di scavo TIFERNUM MATAURENSE

SANT’ANGELO IN VADO (PU) - 31 agosto/26 settembre 2020
Campagna_scavo

Anche quest’anno l’équipe del Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo dell’Università di Macerata, diretta dalla Prof.ssa Emanuela Stortoni, sarà impegnata con la XIX Campagna di scavo archeologico dal 31 agosto al 26 settembre nell’area delle terme romane di Tifernum Mataurense (Sant’Angelo in Vado – PU) in loc. Colombaro, in collaborazione con il Comune di Sant’Angelo in Vado (PU) e la Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio delle Marche.

A causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 il consueto ciclo di eventi estivi per la valorizzazione dell’area archeologica, dal titolo Vado per la città antica, sarà purtroppo ridotto, come da locandina; previste iniziative all’aperto, ad ingressi contingentati e secondo le vigenti norme governative di sicurezza sanitaria, a cui potranno liberamente partecipare tutti gli interessati:

Per un cantiere aperto: progetto di accoglienza nell’area archeologica per studenti, turisti, curiosi, cittadini di Sant’Angelo, interessati ad assistere ‘in diretta’ alle operazioni di scavo stratigrafico nell’area delle terme romane di Tifernum Mataurense in loc. Colombaro tutti i giorni (sabato e domenica esclusi) dalle ore 8 alle 12,30  e dalle 15 alle 18 (Ingressi contingentati all’entrata e ad ogni ora).

Facciamo il punto: incontri per la cittadinanza nei mercoledì 2, 9, 16, 23 settembre alle h. 18, sull’andamento dello scavo in corso nell’area delle terme romane (loc. Colombaro) (Ingressi contingentati all’entrata).