Home News XV Campagna di scavo archeologico a TIFERNUM MATAURENSE (Sant'Angelo in Vado - PU)

Scavo

XV Campagna di scavo archeologico a Tifernum Mataurense (sant’Angelo in Vado – PU) - Area  delle Terme romane - periodo  29 giugno - 25 luglio 2015 - Direttore di scavo: prof.ssa Emanuela Stortoni

Prevista l’adesione all’intero periodo o a uno dei due turni:
I turno: 29 giugno - 11 luglio
II turno:  13 - 25 luglio

La partecipazione alle attività di scavo è valida come tirocinio formativo con il rilascio di crediti formativi: CFU 6 per l’intero periodo (quattro settimane); CFU 3 per uno dei due turni (due settimane).

Saranno considerati elementi preferenziali esperienze pregresse di scavo, esami in archeologia e/o storia antica già sostenuti, con votazione pari o superiore a 27/30. La precedenza spetterà ai tirocinanti del corso di laurea triennale di Beni Culturali e Turismo (L 1-L 15) e della Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artistici dell’Università degli Studi di Macerata, ma le iscrizioni sono aperte anche a studenti di altri atenei italiani e stranieri. Qualora il numero delle richieste fosse superiore a quello necessario, la chiamata avverrà sulla base di una graduatoria, compilata secondo il curriculum e l’ordine di arrivo del modulo di iscrizione; faranno fede data e ora di invio.

Per l’adesione compilare il modulo di iscrizione scaricabile dal sito e trasmetterlo entro il 24 maggio 2015 agli indirizzi e-mail: volpialessandra@tiscali.it o emanuela.stortoni@unimc.it. Il modulo va integrato con un breve curriculum vitae.

Per eventuali ulteriori informazioni, rivolgersi alla dott.ssa A. Volpi (volpialessandra@tiscali.it) o rivolgersi direttamente alla prof.ssa E. Stortoni (emanuela.stortoni@unimc.it).

Resta inteso che la campagna di scavo avrà luogo soltanto previa concessione di scavo dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale delle Antichità.

Scarica la scheda di iscrizione