Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Image Portlet
Banner
Sezioni
Home Terza missione

In dialogo con la Società: la Terza Missione del Dipartimento

Il concetto dell’Umanesimo che innova, adottato dall’Università degli Studi di Macerata a partire dal 2011 e associato al logo di UniMC, ribadisce l’impatto che una attività di ricerca orientata alle scienze umane e sociali può avere sulla società. In questo contesto si delineano gli obiettivi e le linee strategiche delle attività di terza missione del Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo, che muovono dalla generale intenzione di integrare maggiormente fra loro didattica, ricerca e progettazione europea e nazionale, allo scopo di contribuire alla innovazione ed alla creazione di valore del territorio e della società. Il "pubblico" a cui sono indirizzate principalmente le attività di terza missione del Dipartimento è rappresentato in particolare da operatori del settore della formazione a tutti i livelli, asili nido, scuole dell’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie, enti di formazione in genere, fruitori delle attività e dei servizi formativi del territorio, enti che operano e intervengono nel settore del patrimonio culturale e turistico, operatori turistici e agrituristici del marketing territoriale ed enogastronomico, fruitori dei servizi culturali e turistici del territorio.